Lubiana (Slovenia), Galleria Nazionale. 30 ottobre 2019 – 12 gennaio 2020 LA SLOVENIA NEI MANIFESTI DELLA COLLEZIONE SALCE (TREVISO)

La Slovenia nei manifesti della Collezione Salce (Treviso)

Lubiana, Galleria Nazionale

30 ottobre 2019 – 12 gennaio 2020

La mostra La Slovenia nei manifesti della Collezione Salce – promossa dall’Ambasciata d’Italia in Slovenia e dall’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana con la Galleria nazionale di Lubiana, il Polo museale del Veneto e il Polo museale del Friuli Venezia Giulia – si inscrive nell’opera di diffusione della cultura italiana svolta dal Ministero degli Affari Esteri, con riferimento, nel caso presente, al rafforzamento e alla intensificazione – nel contesto dello sviluppo dell’integrazione europea – delle relazioni con i vicini Paesi ad Est e con una particolare predilezione, per la parte italiana, per il Triveneto, vocato ad una collaborazione con l’area mitteleuropea e orientale.

—> Luca Caburlotto, La Slovenia nei manifesti della Collezione Salce

—> Luca Caburlotto, Slovenija na plakatih Zbirke Salce

—> Istituto Italiano di Cultura Lubiana. La Slovenia nei manifesti della Collezione Salce (Treviso)

—> Istituto Italiano di Cultura Lubiana. Razstava Slovenija na plakatih zbirke Salce (Treviso, Italija)